Sant’Arpino. Scelto il manifesto della XXIX Sagra del Casatiello

Sant’Arpino.    Con la scelta del manifesto- simbolo è a tutti gli effetti la 29 edizione della Sagra del Casatiello che culminerà nella tre giorni di eventi culturali, enogastronomici e folkloristici del 16-17-18 Giugno quando il centro storico di Sant’Arpino sarà invaso da migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo della Campania e non solo.

Lo scorso primo Maggio nella sede della pinacoteca comunale “Massimo Stanzione” sita al secondo piano del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in Piazza Macrì si è riunita l’apposita commissione composta da soci ed esperti d’arte, che ha valutato i lavori proposti dagli studenti dei diversi licei della nostra regione.

Ad essere prescelto è stato il manifesto realizzato da Francesca Pia D’Angelo, studentessa del Liceo Isis "Sereni" di Afragola/Cardito diretto dalla Dirigente Daniela Costanzo, ed il cui progetto è stato curato dai docenti Pasquale Vitale ed Annamaria Natale.

Con la scelta del manifesto- dichiara il Presidente della Pro Loco, Aldo Pezzella- prende nei fatti il via la XXIX edizione della Sagra del Casatiello. Il lavoro di preparazione ed ideazione di un anno prende forma in un programma, che presenteremo nei prossimi giorni, e che spazierà lungo un percorso culinario, culturale e folkloristico che come sempre ruoterà attorno al rustico tipico della nostra tradizione. Ma oggi sento il dovere di ringraziare tutti quegli studenti, docenti ed istituti scolastici che hanno partecipato al concorso per il nuovo manifesto a dimostrazione che in tanti vogliono abbinare il proprio nome alla nostra manifestazione. Un grazie ed un plauso a tutti loro che hanno prodotto lavori di alta qualità ed in particolare alla vincitrice Francesca Pia D’Angelo che nella sua immagine ha sintetizzato al meglio il senso e lo spirito dell’edizione 2023 della Sagra del Casatiello”. 

Share
Translate »