Sant’Arpino, successo per la scuola di danza “Paquita” al concorso internazionale “Danza in Puglia”

SANT'ARPINO. Grande successo per la scuola di danza santarpinese "Centro studi danza Paquita" diretta da Delia Pellino che sabato 4 maggio ha partecipato a un prestigioso concorso internazionale di danza in Puglia.

La giuria del concorso, a cui hanno preso parte oltre mille ballerini, era presieduta da Carla Fracci, considerata universalmente una delle più grandi ballerine del '900, e da suo marito Beppe Menegatti, importante regista teatrale italiano.

La scuola atellana ha portato in scena ben 21 esibizioni con allievi di età compresa tra i 4 e i 18 anni. I partecipanti che hanno preso parte all'evento sono stati: Aurora Cammisa, Jacopo Nemolato, Teresa D’Ambra, Chiara Vergara, Rosy Di Luise, Greta PetrucciSara di Matteo, Mariarosaria Orfano, Rosa Di Luise, Cecilia D’Antonio, Rita Cristiano, Milena De Franchis, Lucia Pellino, Maria Parolisi e Francesca Belardo accompagnati dalla Maestra Delia Pellino.

La scuola santarpinese ha portato a casa ben 18 vittorie su 21 esibizioni con diversi primi posti. Premi che sono stati consegnati nelle mani della Maestra Pellino direttamente da Carla Fracci.

"Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti - ha fatto sapere la Direttrice della scuola Delia Pellino - motivo d'orgoglio per l'intera comunità atellana. I premi che abbiamo ricevuto gareggiando con altre importanti realtà italiane sono frutto di mesi di duro lavoro, possibile solo alla grande passione che spinge me e i miei allievi a dedicare tempo e forze alla danza che è una disciplina che richiede molti sacrifici"

Share
Translate »