Sant’Arpino/Succivo. Al via il servizio di trasporto per gli istituti superiori di Marcianise e Caserta

Sant'Arpino Succivo. Da stamattina è partito il servizio di collegamento fra i comuni di Sant'Arpino e Succivo e gli istituti scolastici superiori di Marcianise e Caserta.

Ad annunciarlo sono i sindaci Ernesto Di Mattia e Salvatore Papa e il presidente di Legambiente Geofilos Antonio Pascale. Un risultato ottenuto in pochi giorni, grazie alla collaborazione degli enti atellani con la Regione e con l'azienda AIR Campania.
"Abbiamo intercettato istanze che venivano da diversi genitori costretti a rivolgersi ai trasporti privati e a sobbarcarsi dei relativi costi -afferma Pascale- e, grazie alla sensibilità delle amministrazioni, abbiamo immediatamente sollecitato la direzione regionale dei trasporti".
"Da oggi i ragazzi del nostro territorio -continua il sindaco Papa- potranno recarsi con gli autobus pubblici della linea 04-CE che transiterà sulla provinciale per condurre gli studenti agli Istituti Ferraris e Quercia, al Liceo Novelli e all'ISISS Lener."
"Siamo felici di questo risultato -conclude il sindaco Di Mattia- che consentirà alle famiglie un risparmio considerevole, essendo il trasporto pubblico finanziato al 100% dalla Regione Campania."
Il trasporto pubblico è un elemento chiave per la transizione ecologica del nostro territorio, che consente di ridurre il traffico privato e accrescere la vivibilità e la qualità dell'aria che respiriamo.
Un risultato raggiunto in pochissimo tempo, grazie alla collaborazione tra amministrazioni e ambientalisti e alla sensibilità dell'Azienda Regionale dei trasporti.
L'autobus 04-CE di Air Campania transiterà intorno alle 7 del mattino nei pressi di c.so Umberto sulla provinciale Caivano Aversa, e al rientro partirà alle 13:20 e alle 14:20 da Marcianise.
Ecco la tabella oraria: https://aircampania.it/wp-content/uploads/2025/09/04-CE.pdf
La richiesta per l'abbonamento gratuito può essere fatta entro il 20 dicembre sul sito www.unicocampania.it.

Share
Translate »