Sant’Arpino/Succivo, domani Alfredo Dell’Aversana e i membri della sua associazione pianteranno 39 alberi nella vasca di Castellone. “Grazie per la sensibilità dimostrata”

AREA ATELLANA. L'associazione “Chi pianta un albero pianta una speranza” guidata da Alfredo Dell'Aversana ha comunicato che in vista della Giornata Internazionale delle Nazioni Unite per la prevenzione dello sfruttamento dell'ambiente in situazioni di guerra e conflitto armato che cadrà domenica 6 novembre si occuperà della piantumazione di diversi alberi nel parco pubblico "Ex Vasca di Castellone".

I volontari sistemeranno ben 39 alberi donati dai cittadini sensibili al proprio territorio e desiderosi di compiere un atto amorevole nei confronti della terra e di riflesso per l'intera comunità. Gli alberi saranno piantati domani 5 novembre 2022, dalle ore 9,00 alle ore 10,00 nel parco ubicato in mezzo ai tre Comuni atellani.

"Ringraziamo il Sindaco del Comune di Succivo, Salvatore Papa - hanno fatto sapere dal sodalizio green - per aver prontamente donato 8 alberi che erano stati sradicati dalla ditta che aveva svolto i lavori sulla EX vasca di Castellone, in secondo luogo vorremmo ringraziare il vivaio Iovinelli per la disponibilità mostrata verso questo evento e ultimo non per importanza vorremmo ringraziare tutti i neo soci dell'associazione per il loro contributo.

Con questa giornata di piantumazione completeremo il secondo giro e daremo inizio al terzo giro nello spazio che diverrà un vero e proprio polmone verde delle nostre zone. Ringraziamo tutti per la sensibilità dimostrata".

Share
Translate »