Sant’Arpino, tutto pronto per la seconda edizione de “L’albero delle Meraviglie” di Mimmo Limone che si terrà venerdì, sabato e domenica al parco “Rodari”

SANT'ARPINO. Al via, questo weekend, la seconda edizione della manifestazione "L'Albero delle meraviglie" organizzata da Mimmo Limone con il patrocinio morale del Comune di Sant'Arpino e l'indispensabile collaborazione dell'associazione "Meddis".

Per tre giorni il parco giochi "Rodari" di viale della Libertà si trasformerà in un luogo incantato dove prenderanno forma i personaggi delle fiabe che incanteranno i più piccoli ma anche gli adulti.

"Fiabe e racconti famosi saranno riproposti dai gruppi e dagli artisti partecipanti - ha fatto sapere Mimmo Limone - in una location, quella del parco giochi "Rodari", che si presta in modo particolare a questo tipo di evento che è dedicato principalmente ai bimbi ma, ci tengo a sottolineare, anche agli adulti. Le fiabe che quotidianamente guardano in televisione o sui dispositivi digitali prenderanno forma per tre sere durante le quali rimarranno sbalorditi, come è successo con la prima edizione. Tutti i bambini prima o poi diventano adulti, ma solo pochi adulti riescono a ritornare bambini per una sera: noi proveremo a fare anche questo".

La fiaba risulta essere uno  strumento educativo di estrema importanza, utile soprattutto per facilitare lo sviluppo sano e armonico dei bambini. Ascoltare le fiabe attiva nei più piccoli innumerevoli tipologie di pensiero, da quello razionale a quello creativo e fantastico.

L'evento è in programma presso il parco giochi "Rodari" di viale della Libertà venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio a partire dalle ore 20:30 e comprenderà, oltre all'intrattenimento per i bambini, anche Street Food, spettacoli, balli e, come garantiscono dall'organizzazione, molte sorprese.

Share
Translate »