Sant’Arpino. Un nuovo anno, nuove scoperte: gli auguri dell’Amministrazione comunale agli studenti e al mondo della scuola

SANT'ARPINO. Di seguito il messaggio di auguri agli studenti e al mondo della scuola del sindaco Ernesto Di Mattia e dell'assessore alla pubblica istruzione Loredana Di Monte.

Carissimi studenti,
stimati docenti, personale scolastico,
gentili dirigenti scolastiche Prof.sse Debora Belardo e Rosaria Barone,

in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, desideriamo rivolgere a tutti voi – in particolare agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Rocco – Cav. Cinquegrana” e agli studenti della sezione distaccata del Liceo “G. Siani” – un affettuoso augurio di buon lavoro e di crescita serena. La scuola rappresenta il cuore pulsante della nostra comunità: è il luogo dove si coltivano saperi, si formano coscienze, si imparano rispetto, responsabilità e cittadinanza. È lo spazio in cui ogni ragazzo e ragazza inizia a costruire il proprio futuro.

A voi studenti diciamo: vivete questi mesi con curiosità, passione e impegno. Ogni giorno è un’opportunità per scoprire qualcosa di nuovo su voi stessi e sul mondo. Non abbiate paura di sbagliare: anche l’errore è un passo avanti, se vissuto con consapevolezza. Alle dirigenti scolastiche, alle insegnanti, al personale tutto, esprimiamo la nostra profonda gratitudine per il lavoro che svolgete con dedizione, professionalità e spirito di servizio. Sappiamo quanto sia importante il vostro ruolo nel tracciare un percorso educativo solido e umano per le nuove generazioni.

L’Amministrazione Comunale di Sant’Arpino continuerà ad essere al fianco delle nostre scuole, sostenendo ogni iniziativa che favorisca il diritto allo studio, l’inclusione e l’innovazione.

Un augurio speciale anche alle famiglie, che accompagnano i propri figli nel cammino educativo con amore e sacrificio. Il patto educativo tra scuola, famiglia e istituzioni è la base per costruire una società più giusta, aperta e consapevole.

A tutti voi, di cuore, un buon anno scolastico: che sia ricco di traguardi, sogni realizzati e nuove scoperte.

Share
Translate »