Sant’Arpino. Un nuovo pastore per la Comunità di fedeli, don Alfonso D’Errico al timone della Parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo
(di Idio Urciuoli)
SANT'ARPINO. Sabato 18 ottobre 2025, alle ore 19, la comunità di Sant’Arpino vivrà un momento importante: l’ingresso ufficiale di Don Alfonso D’Errico come nuovo parroco della parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo.
Originario di Succivo, e quindi figlio della stessa terra atellana, Don Alfonso prende il posto di Don Roberto Caterino, che lascia Sant’Arpino dopo meno di un anno di servizio (era arrivato il 27 novembre 2024). Durante il suo ministero, segnato da una lunga convalescenza, Don Roberto ha comunque lasciato un segno nella comunità. Ora continuerà il suo cammino pastorale nella parrocchia del Santo Spirito ad Aversa, proprio dove era stato Don Alfonso fino a oggi.
Nel periodo di assenza di Don Roberto, è stato il vicario Don Stanislao Tozzi a portare avanti con impegno e dedizione la vita parrocchiale, soprattutto durante la festa patronale, affrontando con serietà e disponibilità tutti gli impegni della comunità.
Con l’arrivo di Don Alfonso si apre una nuova pagina per la parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo. Come scriveva Sant’Agostino: “Con voi sono cristiano, per voi sono vescovo” – parole che ricordano che il parroco cammina con il popolo, lo ascolta, lo guida, e insieme a lui costruisce il cammino della fede.
La comunità si prepara ad accogliere Don Alfonso con affetto e speranza, pronta a continuare il proprio cammino nella fede, sotto la guida del suo nuovo pastore.
“Ama la tua parrocchia. È la tua famiglia nella fede. È il luogo in cui Dio ti viene incontro ogni giorno.” – (San Giovanni Bosco)