Sant’Arpino. Via libera al contributo una tantum per la TARI ed ai nuovi buoni spesa. L’assessore Loredana Di Monte “A breve in arrivo anche i contributi per la famiglie in affitto. Con i fatti dimostriamo di essere vicini a quanti sono in difficoltà”.

Sant'Arpino     Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia per le fasce più deboli della cittadinanza. Nei giorni scorsi l’esecutivo cittadino, con delibera di giunta nr. 40 del 14 Marzo 2022, ha dato il via libera al contributo una tantum per la TARI per le utenze domestiche dell’anno in corso. L’assessore alle politiche sociali Loredana Di Monte spiega che “si tratta di una misura di sostegno economico pari a 200 Euro che verrà decurtato direttamente  dal “ruolo 2022” per ogni nucleo familiare beneficiario ed è riservato a quelle famiglie con un  ISEE in corso di validità non superiore ad ottomila Euro”. . Gli interessati dovranno presentare le domande entro e non oltre il prossimo 11 Aprile. Alla domanda andrà allegata la copia del documento di identità del sottoscrittore, la certificazione ISEE in corso di validità, e, nel caso di cittadini stranieri, la copia del permesso di soggiorno. “Gli aventi diritto- spiega ancora l’assessore Di Monte- beneficeranno di una riduzione (una tantum) di 200 Euro che sarà calcolata sulla parte fissa e variabile del tributo relativo all'anno 2022. Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili secondo lo scorrimento della graduatoria dei beneficiari in ordine crescente di ISEE”.

Ma quella riguardante la TARI- aggiunge l’esponente dell’amministrazione Di Mattia- non è l’unico intervento varato in questi giorni in favore della fasce deboli della popolazione santarpinese. Con delibera di giunta nr 50 del 22 Marzo abbiamo approvato i nuovi criteri per usufruire dei buoni spesi che saranno erogati nei prossimi giorni prima delle festività pasquali. Nei prossimi giorni, poi, saranno rese note le agevolazioni per quei nuclei familiari che vivono in affitto. Ci sarà, infatti, un apposito avviso riservato a coloro che sono in possesso di contratto di locazione ad uso abitativo. Ancora una volta, dunque, con fatti concreti dimostriamo la nostra vicinanza a chi ha bisogno cercando di venire incontro alle esigenze di quelle persone che necessitano di sostegno. Abbiamo, infatti, allo studio ulteriori iniziative in grado di dare continuità ancora maggiore alle nostre politiche assistenziali”.

Share
Translate »