Sant’Elpidio che unisce: la Chiesa di Sant’Arpino ha rinnovato questo pomeriggio il legame con la comunità parrocchiale di Casapulla
CASAPULLA. Si è tenuto oggi pomeriggio a Casapulla un incontro particolarmente sentito tra le comunità parrocchiali di Casapulla e Sant’Arpino, accomunate dalla devozione verso il loro Santo Patrono, Sant’Elpidio Vescovo. Un gemellaggio spirituale e umano che ha voluto rinsaldare i legami tra le due realtà, già unite dalla fede e ora anche da una rinnovata volontà di collaborazione.
A guidare l’incontro è stato don Stanislao Tozzi, vicario parrocchiale di Sant’Arpino, che ha sottolineato il senso profondo di questa giornata: un ringraziamento al gruppo parrocchiale di Casapulla per la calorosa partecipazione alla recente festa patronale di Sant’Arpino, ma anche un invito a “ravvivare lo spirito di comunione tra le due parrocchie, unite non solo dalla devozione per Sant’Elpidio, ma anche dalla comune missione cristiana”.
"Quando due comunità si incontrano nel nome della fede, non si tratta solo di condividere un momento, ma di riconoscersi parte di un’unica storia spirituale. La devozione a Sant’Elpidio ci ricorda che ogni cammino autentico verso Dio passa attraverso la fraternità, l’ascolto e la comunione. Solo insieme possiamo riscoprire la bellezza di essere Chiesa" ha evidenziato don Stanislao.
L’incontro è stato anche un momento di riflessione spirituale. Il vicario parrocchiale atellano, che ha presieduto la celebrazione, ha richiamato tutti i presenti all’importanza di riscoprirsi comunità, uniti da una fratellanza devozionale, che attraverso i Santi ci guida a Gesù Cristo. Le sue parole hanno toccato i cuori dei presenti, rafforzando il senso di appartenenza e la volontà di camminare insieme nella fede.
Nel dialogo con il clero locale, si è anche evidenziata la forte devozione nei confronti di Sant’Elpidio, figura spirituale che continua ad ispirare e unire. L’auspicio condiviso è quello di proseguire su questa strada di gemellaggio, per costruire una sempre maggiore unità tra le due comunità, nello spirito della collaborazione, dell’ascolto reciproco e della condivisione.
Non è mancata una calorosa accoglienza da parte del parroco di Casapulla, don Felice Provvisto, che ha saputo ospitare con gioia e disponibilità la delegazione atellana, contribuendo al clima di fraternità che ha caratterizzato l’intera giornata.
All’incontro hanno partecipato anche le rappresentanze laiche delle due parrocchie, comprese le commissioni festeggiamenti, segno concreto dell’impegno condiviso nel rendere sempre più vivi e partecipati i momenti della vita comunitaria.
Una giornata, quella di oggi, che ha lasciato un segno nel cuore di tutti, con la promessa di continuare questo cammino insieme, sotto lo sguardo amorevole di Sant’Elpidio Vescovo.