Succivo, al via weekend di eventi finalizzati alla promozione del territorio. Mitrano:”Occasione per valorizzare le realtà locali”

SUCCIVO. Una settimana di eventi all'insegna della cultura e della valorizzazione dei prodotti tipici locali. Questo è il comune denominatore degli eventi messi in campo dal Comune di Succivo insieme con le associazioni Spaccio Culturale, Artenova, un Cavallo per Amico e l'azienda vinicola Cavasete nell'ambito del POC Campania 2014-2020 "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura". Il progetto vede capofila la città di Aversa e propone un Grand Tour da Aversa ai comuni di Succivo, Trentola Ducenta, Lusciano e Parete.

Un’occasione per valorizzare le realtà locali, la storia, la cultura e i prodotti della nostra terra” dichiara il consigliere delegato alla Cultura Giuseppe Mitrano, “Gli eventi sono stati interamente pensati dall’Amministrazione Comunale insieme con le realtà locali del terzo settore che saranno i protagonisti di questa settimana e di tutto il cartellone degli eventi natalizi” conclude il consigliere.

A Succivo, sì partirà il 12-13-14 alle 20.30 con un ciclo di proiezioni sotto la direzione artistica di Angelo Cretella presso la casa delle Arti. Sempre alla Casa delle Arti Giovedì 15 alle 20.30 sarà il turno di Gianni Aversano in trio. Il 16 ci sarà una visita alle grotte di Palazzo Perrotta dalle 15.30 alle 19.30. Il Casale di Teverolaccio sarà la location del concerto degli Ars Nova di Sabato 17 alle 21:00, della mostra di artigianato locale (dalle 16:00) e del concerto dei Figli di Cibele (alle 19:00) di Domenica 18. Infine, una degustazione di Vino Asprinio sarà organizzata in Piazza nella mattinata di Domenica 18.

Share
Translate »