Succivo, da lunedì infermiere pediatrico per due studenti affetti da SMA. Papa/Marsilio:”Risultato che aumenta il livello di civiltà della nostra comunità”

SUCCIVO. A partire dal giorno 21 novembre 2021 sarà garantita la presenza di un infermiere pediatrico dalle 8 e 30 alle 12 e 30 a due studenti minori affetti da atrofia muscolare spinale tipo I che frequentano la scuola primaria del locale istituto comprensivo "De Amicis".

Il sindaco Salvatore Papa e l'assessore alla pubblica istruzione e alle politiche sociali Imma Marsilio hanno espresso piena soddisfazione per il provvedimento sottoscritto martedì dal direttore del distretto 18 Asl Luigi Caterino.

"Insieme alla preside Bottigliero volevamo esprimere piena soddisfazione per il raggiungimento di un risultato, questo, che fa aumentare il livello di civiltà della nostra comunità - hanno fatto la fascia tricolore e l'assessore Marsilio - È dovere delle istituzioni garantire diritti fondamentali come quello allo studio e alla salute e per il raggiungimento degli obiettivi occorre fare rete e collaborare: l'arrivo dell'infermiere pediatrico è la dimostrazione palese che quando si collabora nell'interesse dei cittadini si possono raggiungere risultati importanti. Volevamo infine ringraziare l'Asl Caserta e il distretto sanitario 18 per la sensibilità dimostrata durante l'iter burocratico che abbiamo attraversato".

Share
Translate »