Sant’Arpino, anticipato l’orario della commissione 328 senza preavviso: Alleanza Democratica chiede l’annullamento del verbale

alleanza-democratica-per-santarpino-e1463071039327Sant'Arpino. La consigliera di minoranza Iolanda Boerio ha protocollato la richiesta di annullamento del verbale della Commissione Consiliare L. 328/00 - Protezione Civile del 27/09/2016.

Motivazione della richiesta l’anticipazione dell’orario della Commissione senza la Boerio venisse avvisata.

Maria Rosaria Di Santo infatti si è recata, in sostituzione della Boerio, presso il Comune il 27/09 alle ore 14.50 visto che la convocazione ufficiale riportava come orario le ore 15.

E lì ha atteso ben 40 minuti l’arrivo dei membri della Commissione Loredana Di Monte, Speranza Belardo e Immacolata Quattromani ma inutilmente visto che la convocazione era stata anticipata addirittura di un’ora senza alcun avviso ufficiale.

E’ stato poi il Segretario Comunale Aldo Bonacci a chiedere alla Di Santo chi stesse aspettando e ad avvisarla, dopo aver consultato il registro dei verbali, che la Commissione si era già riunita ben un’ora prima e che erano già andati via tutti.

Un modus operandi questo – dichiarano i componenti di Alleanza Democratica per Sant’Arpinoche contraddistingue il pontificato del sindaco Dell’Aversana che, pensando che il Comune sia casa sua, anticipa e posticipa gli orari senza avvisi ufficiali e senza alcun rispetto per gli altri.

Alla faccia della democrazia, della trasparenza e della legalità che Dell’Aversana e i suoi candidati avevano fatto diventare le parole d’ordine della loro campagna elettorale!

A dispetto di qualunque principio della democrazia e della trasparenza i componenti della maggioranza guidata da Dell’Aversana cosa fanno? Prima convocano una Commissione e poi decidono di anticiparla di un’ora dimenticando di avvisare la minoranza.

D’altra parte è noto che da quando si sono insediati sono stati colpiti spesso da improvvisi vuoti di memoria.

Dopo quanto accaduto – concludono - chiediamo dunque che il verbale sia annullato e che venga convocata una nuova Commissione.”

Share
Translate »