Succivo, domani mattina all’istituto “De Amicis” intitolazione di una panchina rossa a Stefania Formicola, vittima di femminicidio

SUCCIVO. Si terrà domani, martedì 20 settembre alle ore 11, nel cortile adiacente il plesso "Dagli Appennini alle Ande" dell'Istituto Comprensivo "De Amicis", una cerimonia per l'intitolazione di una panchina rossa a Stefania Formicola, donna vittima di femminicidio.

Come ha fatto sapere ieri il dirigente scolastico Maria Cristina Bottigliero in una comunicazione inviata, tra gli altri, ai genitori degli alunni e a tutto il personale scolastico e non scolastico, l' evento vedrà protagonisti i rappresentanti in carica del Parlamento studentesco: per le classi quarte della Scuola primaria e le classi prime della Scuola secondaria di I grado verranno estratti a sorte uno studente e una studentessa. La preside accoglierà i genitori della giovane Stefania, Adriana Esposito e Luigi Formicola, durante la mattinata che vedrà gli interventi del sindaco Salvatore Papa, dell'assessore alla pubblica istruzione e alle pari opportunità Imma Marsilio e del presidente del consiglio d'istituto Antonio Margarita.

La cerimonia sarà ripresa in video e foto, nonché resa in un articolo, curati dai ragazzi della redazione del Giornalino scolastico “DeAmiciSiamo” e pubblicati sul blog scolastico Heartblog e la Galleria Multimediale del sito della scuola.

Share
Translate »