Succivo. Grande emozione, venerdì, in occasione della marcia per la pace al “De Amicis”

Il sindaco Salvatore Papa

SUCCIVO. Ha rappresentato un'importante occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche legate alla pace tra i popoli, la marcia che si è tenuta venerdì scorso presso l'istituto comprensivo "De Amicis" di Succivo diretto dal dirigente scolastico Maria Cristina Bottigliero.

Il parroco don Tommaso D'Ausilio

Nei viali della scuola hanno sfilato, davanti alle autorità locali e ai rappresentanti delle istituzioni, gli alunni dei tre segmenti scolastici con i simboli della pace: i piccoli studenti della scuola dell'infanzia, quelli della primaria e i ragazzi della scuola media. L’evento è stato organizzato a conclusione dell’iniziativa di raccolta del materiale destinato al territorio di guerra per il tramite della comunità ucraina presente a scuola e in concomitanza con il percorso didattico svolto nelle classi sul tema “guerra e pace”, offrendo ai discenti un’opportunità di riflessione sui tragici eventi di queste ultime settimane al fine di divenire “Costruttori di pace” nel quotidiano.

Oltre alla preside hanno partecipato alla manifestazione anche il sindaco Salvatore Papa e il parroco della parrocchia della Trasfigurazione don Tommaso D'Ausilio.

Share
Translate »