Alleanza Democratica su Elpidio Del Prete:”a dover amministrare è sua moglie e non lui!”

alleanza-democratica-per-santarpino-e1463071039327Sant'Arpino. Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo politico "Alleanza Democratica per Sant'Arpino".

Questa è la storia vera di un politico santarpinese ormai noto per aver fatto e detto tutto e il contrario di tutto e per essersi distinto in tutto il suo percorso politico per le continue contraddizioni tra ciò che dice il minuto prima e ciò che fa il minuto dopo. Questo politico si chiama Elpidio Del Prete, marito del vicesindaco Caterina Tizzano, ma forse a Del Prete non è chiara questa differenza. Il vicesindaco è sua moglie e non lui! Ad essere stata eletta è sua moglie e non lui e a dover amministrare è sua moglie e non lui! E il Del Prete, che oggi fa le veci della moglie a tutti gli effetti, è lo stesso del Prete che per anni ha criticato il marito di un assessore della passata amministrazione accusandolo di sostituire la moglie nelle sue funzioni e ha condannato il padre di un presidente della Multiservizi accusandolo di fare le veci della figlia. E oggi, dimostrando ancora una volta la sua proverbiale incoerenza, cosa fa? Entra al comune e dà ordini ai dipendenti, coordina i lavori dei dipendenti della Multiservizi ed entra insieme ad assessori e consiglieri, sprezzante di ogni regola, nel cimitero chiuso a tutti i cittadini per la recente tromba d'aria. Premessa la stima che nutriamo nei confronti del caro amico Del Prete noi ci chiediamo.. a che titolo fa tutto questo? Del Prete è un semplice cittadino ed essere il marito del vicesindaco non lo autorizza a svolgere un ruolo che non ha alcun diritto di ricoprire!

Questo è un vero e proprio abuso di potere perché Del Prete non sta facendo altro che sostituirsi alla moglie abusando del suo potere e del suo ruolo. E la cosa ancor più grave è che il sindaco Dell'Aversana, preso dai suoi piagnistei e dai suoi continui lamenti, non si accorge, o meglio finge di non accorgersi di tutto questo, e consente che Del Prete svolga un ruolo che non gli spetta a nessun titolo!

Alla faccia del rinnovamento e del cambiamento proclamato in campagna elettorale e alla faccia della coerenza che tanto hanno sbandierato Dell'Aversana e Company. Ad oggi, in quasi 5 mesi, sono riusciti a fare esattamente tutto quello che avevano criticato delle precedenti amministrazioni e a distinguersi dalle altre solo per i continui lamenti sulle casse in rosso e sui debiti cantando sempre la stessa canzone imparata ormai a memoria.

Chiediamo quindi al Sindaco di svegliarsi dal sonno in cui si sta cullando e di agire finalmente o impedendo a Del Prete di continuare in questo vero e proprio abuso di potere o togliendo la delega alla Tizzano e assegnandola al marito visto che praticamente a tutti gli effetti è lui che sta svolgendo il ruolo di vicesindaco!

Share
Translate »