Succivo. La Festa Patronale avrà solo momenti liturgici.

Succivo     Si chiariscono i dettagli dei festeggiamenti patronali nel comune atellano la prima domenica di Luglio. Dopo aver contattato don Tommaso D'Ausilio, ci è stato confermato che il programma diffuso sui social network nelle giornata di ieri, altro non era che una bozza, su una quale si stava discutendo e che ancora doveva ricevere il via libera definitivo.

Lo stesso parroco della Chiesa della Trasfigurazione ci ha precisato che il prossimo 5 Luglio ci saranno solamente momenti liturgici, come la Santa Messa che si terrà alle 7:30 in Piazza IV Novembre e sarà presieduta dal Vescovo di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo.

La solenne funzione delle 20:00, invece, si terrà all'interno della Chiesa Madre, mentre è stata scartata l'ipotesi far girare una banda musicale per le vie del paese atellano. La statua di Gesù Trasfigurato rimarrà esposta durante l'intera mattinata, e dalle 17:30 alle 22:30 sul sagrato per consentire la venerazione dei fedeli.

Le luminarie saranno installate solo nelle immediate adiacenze della parrocchia e sono state offerte dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Colella, mentre per quanto riguarda i fuochi d'artificio ci è stato confermato che non ci sarà alcuno spettacolo pirotecnico, men che meno il famoso incendio del campanile.

 Oltre ai tradizionali mascoli sparati all'alba, si stava valutando l'ipotesi di salutare l'ingresso in chiesa della statua del Salvatore alle 22:30 con due batteria di fuochi preconfezionati, quelli che per intendersi si usano nelle feste private, che sono stati offerti da un cittadino. Ipotesi che sarebbe stata scartata.

 
Share
Translate »