Succivo, ottenuto importante finanziamento per la realizzazione di giostrine per bambini disabili

valentina-iovinella

Succivo. Ottenuto, dal Comune di Succivo, un importante finanziamento di 5000 euro destinato alla realizzazione di giostrine per minori diversamente abili da installare nel parco giochi "Jumanji".

Il decreto regionale a cui il finanziamento fa riferimento è il numero 2 del 18 gennaio 2017 che, inizialmente, concedeva la somma di 5000 euro a  42 Comuni. In virtù delle tante domande pervenute sono stati aggiunti successivamente altri 58 Comuni grazie ad un ulteriore stanziamento di 300mila euro di risorse regionali. Il provvedimento sarà operativo con l'approvazione del bilancio gestionale e Succivo è al 79esimo posto della graduatoria.

"Il nostro impegno per il sostegno dei soggetti diversamente abili - esordisce l'assessore alle politiche sociali del Comune di Succivo, Valentina Iovinella - oggi raggiunge un importante traguardo. Con il finanziamento ottenuto dalla Regione Campania, anche Succivo avrà a breve delle strutture dove i bambini con disabilità potranno trascorrere il loro tempo libero all'insegna del divertimento e della spensierateza. Un obiettivo centrato che rappresenta un risultato di civiltà e progresso e che sicuramente ci rende orgogliosi come amministratori, in quanto siamo stati capaci di dare una risposta seria non solo ai nostri concittadini diversamente abili ma all'intera comunità succivese".

Share
Translate »