Succivo, Papa a Geofilos: “Approfondire la destinazione sociale dei beni comunali”

agromafieSuccivo  Presentati ieri pomeriggio nei giardini del Casale di Teverolaccio i risultati del Rapporto Agromafie realizzato da Eurispes, Coldiretti e dall’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare.

Diverse le personalità che si sono confrontate sull’argomento: il Magistrato Nicola Graziano, il Giornalista Nicola Baldieri, l’Avvocato e Consigliere Eurispes Angelo Caliendo, Il Responsabile dell’Osservatorio Nazionale Ambiente e Legalità di Legambiente Antonio Pergolizzi, il Presidente del Circolo Legambiente Geofilos di Succivo Antonio Pascale, Valerio Taglione del Comitato Don Peppe Diana e Tommaso De Simone di Coldiretti.

Presente all’incontro anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Succivo composta da Salvatore Papa, Vicesindaco, Aniello Tessitore, Capogruppo di Maggioranza e Valentina Iovinella, Assessore alle politiche sociali. Proprio il Vicesindaco Papa, nel suo intervento, ha evidenziato come questi incontri di approfondimento sui temi della legalità siano sempre utili per la conoscenza dei nuovi reati e per porre in essere azioni preventive. Sul piano strettamente locale, Papa, pur sottolineando l’ottimo lavoro fatto con la riqualificazione dei giardini del casale di Teverolaccio, ha ribadito la necessità di approfondire con Legambiente, nelle prossime settimane, le finalità sociali dei beni pubblici comunali.

Share
Translate »