Succivo, Renzo Paris in “Il mattino di domani”

renzo parisSuccivo. L’assessorato alla cultura del Comune di Succivo nell’ambito della rassegna “Musica, fotografia, teatro, poesia e nuove scritture” in collaborazione con la Pro Loco di Succivo, il Liceo Artistico “Osvaldo Buccini” di Marcianise e il Circolo Tommaso De Vivo di Succivo presenta  Renzo Paris in “Il mattino di domani”, Elliot Editore ( Rassegna poesia 2017, Nuove forme di Canzonieri della memoria).

L’incontro avrà luogo Venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 18,30, presso la sala incontri Circolo Tommaso De Vivo, in Piazza IV Novembre in Succivo.

Con l’autore, intervento di Andrea Di Consoli, scrittore, critico e poeta.

Letture di Pio Del Prete, accompagnato alla chitarra da Salvatore Acerbo.

Renzo Paris, nato a Celano nel 1944. Poeta, romanziere e critico, ha tradotto le poesie di Tristan Corbière e di Guillaume Apollinaire. Tra le sue opere ricordiamo le raccolte di poesie Album di famiglia e Il fumo bianco (Elliot 2013), i romanzi Frecce avvelenate, La casa in comune, La croce tatuata, La vita personale, Cani sciolti e le biografie romanzate di Guillaume Apollinaire, Alberto Moravia, Ignazio Silone (Il Fenicottero, Elliot 2014) e Pier Paolo Pasolini (Ragazzo a vita, Elliot 2015). Ha insegnato letteratura francese in diverse università. Collabora al «Venerdì di Repubblica».

Share
Translate »