Succivo, Tonia Conte è il nuovo garante dei diversamente abili del Comune atellano. “Orgogliosa, felice e allo stesso tempo consapevole del carico di responsabilità”

SUCCIVO. Nominato dal sindaco Salvatore Papa il nuovo "garante delle persone con disabilità del Comune di Succivo", si tratta della succivese Tonia Conte.

In base al "Regolamento del Garante delle persone con disabilità" del Comune atellano, approvato con delibera di consiglio comunale numero 20 dell'8 giugno 2023, la Conte supporterà l'amministrazione comunale per  tutte le iniziative opportune per assicurare la piena promozione e la tutela dei diritti delle persone diversamente abili residenti nel territorio comunale.

Nello specifico, come riporta il regolamento, promuoverà la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l'integrazione e inclusione sociale delle stesse. Dovrà recepire le istanze dei portatori di handicap e degli altri soggetti e dovrà supportare e stimolare l'Amministrazione per il superamento di tutti gli ostacoli che impediscono la mobilità e la piena inclusione sociale delle persone con disabilità. Dovrà infine migliorare i rapporti tra l’Amministrazione ed il cittadino disabile ed i relativi servizi erogati.

"Sono orgogliosa, felice ma allo stesso tempo consapevole del carico di responsabilità che comporta il ruolo. - ha fatto sapere l'energica neo garante - La mia sarà una "missione" con due obiettivi importanti: migliorare la vivibilità e il rapporto con il territorio delle persone diversamente abili e contemporaneamente potenziare il "rispetto della diversità" nella comunità succivese".

Share
Translate »