Orta. Consiglieri mandati all’opposizione da Santillo, Dirasco al vetriolo:“Il sindaco tradisce la volontà del cittadino, Orta non merita queste pagliacciate”

ORTA DI ATELLA. Ha commentato senza peli sulla lingua la decisione del sindaco Antonio Santillo di metterla all'opposizione, la consigliera comunale Tiziana Dirasco.

Quando è cominciata questa nuova avventura politica, caratterizzata da un unico candidato sindaco, io ho deciso di candidarmi sicura che con il nuovo sindaco, non essendoci opposizione, ci sarebbe stato un dialogo continuo ed una condivisione di idee e programmi. - ha sottolineato la consigliera di minoranza - Invece il neo sindaco è riuscito in un'impresa più unica che rara: quella di creare un'opposizione a lui stesso. Il comunicato che è stato fatto dal sindaco, ovvero quello di mandare all'opposizione 4 consiglieri comunali, è frutto di una decisione, oltre che unilaterale, soprattutto irrazionale.

Un consiglio comunale fatto di 16 consiglieri di maggioranza, senza opposizione, avrebbe dovuto operare con una certa celerità vista l'impossibilità di opposizione ed ostruzione da parte di altri consiglieri . Invece si è assistito ad una stasi esecutiva e programmatica che mi ha portato a delle critiche nei confronti del sindaco ma soprattutto per smuoverlo ed indurlo ad un'azione politica più incisiva.

Io penso che il sindaco sia ostaggio di alcuni gruppi Consiliari e che ha preso la decisione più facile ma anche la più irrazionale: quella di mandare all'opposizione chi non si allinea al suo modus operandi. Ci aspettavamo un sindaco che mettesse il dialogo ed il confronto alla base di ogni decisione e ci siamo ritrovati, invece, un sindaco che prende, da solo, le decisioni di domenica ad ora di pranzo o senza indire alcuna riunione con i "suoi" consiglieri.

Orta di atella merita pugno fermo e merita ben altro di queste pagliacciate”.

Share
Translate »