Succivo, un anno fa don Tommaso D’Ausilio diventava parroco della Parrocchia della Trasfigurazione

SUCCIVO. “Non possiedo nè argento nè oro ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo il Nazareno. Cara comunità di Succivo, insieme a me, alzati e cammina! Se Dio è con noi, nessuno sarà contro di noi”. Difficile dimenticare la frase con cui don Tommaso D'Ausilio si presentò, alla comunità cattolica succivese, l'11 aprile del 2018, giusto un anno fa.

E' passato un anno da quella cerimonia d'insediamento di don Tommaso che arrivò dopo un periodo particolarmente turbolento, che fu spazzato via dal sorriso del prelato che iniziò il suo discorso di insediamento dichiarando:"Sono su un gradino più alto rispetto a voi non perchè mi senta più importante ma perchè voglio mostrarvi il nuovo parroco. Eccomi"

Un modo di fare genuino che catturò immediatamente l'attenzione dei parrocchiani che l'hanno apprezzato fin dal primo momento. Un umile pastore del Signore in grado di accendere il lume della fede e, allo stesso tempo, capace di portare avanti le innumerevoli attività di una Chiesa, quella di Succivo, particolarmente attiva sul fronte sociale con i suoi innumerevoli gruppi parrocchiali.

Dalla pagina Facebook della parrocchia, i fedeli hanno dedicato un post al parroco.

"oggi 11 aprile ricorre il Primo Anniversario della venuta di don Tommaso D'Ausilio come parroco in mezzo a noi. Come non ricordare la sua esortazione #ULTREIA con cui quel giorno ha incoraggiato tutta la Comunità parrocchiale di Succivo a proseguire il proprio cammino con l'aiuto del SS.Salvatore! Oggi siamo noi tutti a dover rendere grazie al Signore per questo grande dono che ci ha fatto, per la bontà, la disponibilità, la semplicità e anche la schiettezza di don Tommaso, pastore che ama le sue pecorelle e che si sta spendendo per tutti noi che gli siamo stati affidati. Per questo il modo più bello per far sentire tutto l'affetto e la vicinanza al nostro caro parroco è quello di pregare con lui e per lui e lo faremo questa sera insieme con la Santa Messa e l'Adorazione.

AD MULTOS ANNOS in mezzo a noi caro don! Un abbraccio da parte di tutti!"

Auguri a don Tommaso D'Ausilio anche da tutta la redazione Atellanews 

Share
Translate »