VIDEO – Sant’Arpino, Festa Patronale. Intervista al M° Susanna Pescetti, direttore d’orchestra della banda di Conversano

SANT'ARPINO. Da Tokyo a Città del Messico passando per San Pietroburgo. Ha portato in Piazza Macrì la sua pluriennale esperienza internazionale il Direttore d'Orchestra M° Susanna Pescetti che lunedì ha diretto la banda di Conversano nella cassa armonica collocata nel cuore del centro storico del Comune atellano per il consueto appuntamento con la musica classica inserito nel calendario della Festa Patronale 2022 dedicata a Sant'Elpidio Vescovo, patrono di Sant'Arpino.

Di seguito alcune istituzioni nazionali e internazionali con cui ha collaborato: Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania (teatro greco), orchestra della Fondazione Arena di Verona di Verona, Orch. del Teatro Politeama di Lecce, Orch. Teatro Verdi di Salerno, Orch. Sinfonica del Friuli-Venezia-Giulia, Sinfonica di Bari, Ico della Magna Grecia, Sinfonica Abbruzzese, Orch. Teatro Rendano di Cosenza, Orch. Di fiati di Milano, Ico di Lecce, Orchestra da Camera “ I Solisti del Teatro dell’Opera di Roma”, I solisti del Teatro San Carlo di Napoli, Carnegie Hall di New York con l’orchestra New England Simphony, Praga North Czech Sinfony, Città del Messico alla Bellas Artes, Kratico di Salonicco, Palais de la Musique e Salle du Conservatoire di Strasburgo, Teatro della Fondazione Pescatori di Luxemburg, Studio 4 della radio di Bruxelles, Palais Bercy di Parigi,, Teatro Bellini e Teatro Mercadante di Napoli,, Orquesta Sinfonica de Guanajuato, Orquesta sinfonica de Estado de Mexico, Orquesta Classica de Madeira (Portogallo), Orchestra da Camera di Cascais (Portogallo), Orchestra Filarmonica di Stato di Iasi (Romania), Orchestra Filarmonica Oltenia di Craiova (Romania), Orchestra Sinfonica di Stato di Astana (Kazakistan), Orchestra dell’Opera di Chisinau (Moldavia), San Pietroburgo Sala Shostacovic (Russia), Orchestra Sinfonica di Acapulco (Messico), Kso Karntner Synphonieorchester al Konzerthaus di Klagenfurt (Austria), Sinfonica di Porto allegre (Brasile), Sinfonica Mar del plata (Argentina), Orch.Sinfonica di Stato della Radio di Bucarest, Orch. di Stato di Atene (Grecia), Orch.del Teatro Craiova ( Romania),Ensemble della Radio di Sofia (Bulgaria), Orch. Del teatro di Stato di Tirana (Albania),Orchestra Sinfonica di Istanbul etc. Ha partecipato a vari festival (Kammermusik Festival di Oslo, Primavera Italiana a Tokio, Città Spettacolo di Benevento, festival di Kotor Montenegro e Zagabria (Croazia), Vespri d’Organo (Milano), Nancy Francia, Ville Vesuviane.

Share
Translate »