Sant’Arpino. Nuovi fondi per l’adeguamento antincendio del plesso “De Amicis”, in arrivo 300mila euro

SANT'ARPINO. Ottenuto un altro finanziamento da parte del Ministero dell’istruzione e del merito nell’ambito del PNRR per l’adeguamento alla normativa antincendio del plesso “De Amicis” dell’istituto comprensivo “Rocco-Cav. Cinquegrana” per 300mila euro.
“Continua il nostro impegno per la ricerca di fondi di messa in sicurezza del patrimonio immobiliare comunale. Priorità alle nostre scuole, questa volta tocca al plesso De Amicis, sulle quali c’è l’attenzione costante di questa amministrazione - dichiara il consigliere delegato Ernesto Di Serio - siamo tra i primi 80 progetti ammessi a finanziamento in Campania rispetto ai 184 presentati e tra gli 863 progetti ammessi in tutta Italia per l’adeguamento antincendio, inoltre siamo in posizione utile per rientrare nel finanziamento per ulteriori interventi urgenti di messa in sicurezza riguardanti i plessi “Rodari” e “Cinquegrana”, grazie allo scorrimento di graduatoria, effetto del decreto firmato nella giornata del 29 dicembre dal ministro Valditara, con il quale sono stati resi disponibili ulteriori 206,8 milioni di euro”.
La messa in sicurezza dei nostri edifici e delle strutture dedicate ai nostri figli deve essere un obiettivo prioritario per chi governa una comunità e che pone basi solide per il rilancio della stessa. “Un altro importante risultato per questa amministrazione che si aggiunge agli oltre 30 milioni di euro di finanziamenti ottenuti durante questo mandato e che ha chiuso il 2025 all’insegna del buon governo e dell’impegno assunto con tutta la comunità santarpinese” ha concluso il Sindaco Ernesto Di Mattia.

