Al via giovedì “Sant’Arpino Christmas Express”, il calendario di manifestazione natalizie organizzato dall’amministrazione comunale. Maisto:”Dedicato ai più piccoli senza trascurare le periferie”

SANT’ARPINO. Reso noto, oggi, il calendario di manifestazioni natalizie organizzate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia.

Concerti, spettacoli teatrali,  eventi culturali e molti appuntamenti dedicati ai bambini: il Natale santarpinese quest’anno sarà particolarmente ricco e, soprattutto, si svolgerà su tutto il territorio comunale. Diversi, infatti, sono gli appuntamenti in programma che si terranno in quartieri periferici sovente trascurati dalle amministrazioni che si sono succedute alla guida di Palazzo Ducale: Castellone, piazzetta Battisti, piazzetta Paradiso.

Stiamo lavorando da diversi mesi per garantire un calendario natalizio degno di nota. - hanno fatto sapere il sindaco di Mattia e l’assessore alla cultura di Palazzo Ducale Giovanni Maisto - L’abbiamo pensato come un treno che trasporta l’atmosfera natalizia in giro per il paese. Vagoni di felicità e ottimismo ma soprattutto di sorrisi per i nostri bambini e per gli “over” che, grazie all’impegno dell’assessore Loredana Di Monte potranno andare a Gaeta a vedere le luci d’artista. Non possiamo non sottolineare che è stato possibile mettere in piedi un programma del genere grazie all’impegno di tutti gli amministratori ma anche delle associazioni e degli Enti del nostro territorio, come, solo per citarne qualcuno, l’istituto Rocco-Cinquegrana e la parrocchia, che ci hanno dato piena disponibilità a collaborare insieme per regalare ai santarpinesi appuntamenti dal giorno dell’immacolata fino all’epifania”.

L’avvio è previsto per l’8 dicembre, come di consueto, con il ricco intrattenimento per bambini in piazza Macrì di mattina e il presepe vivente nel pomeriggio organizzato dal comitato “Via Crucis - Alfonso Mitrano” a Palazzo Ducale. Il “treno” natalizio si sposterà, poi, in zona “Castellone” dove si terrà una manifestazione che, tra le altre cose, risulta essere una delle più ricche dell’intero programma.

L’abbiamo promesso e l’abbiamo fatto. - ha evidenziato Maisto - Il nostro programma prevede eventi in piazza Macrì, cuore socio-culturale della nostra comunità, ma anche nelle periferie che non vogliamo lasciare in dietro a nessun costo. Per questo ho voluto fortemente che ci fossero appuntamenti in piazzetta Paradiso, a Castellone e in piazzetta Battisti”. 

Share
Translate »