Sant’Arpino, salta il convegno sul Puc. Insieme:”Hanno ignorato la nostra richiesta perché l’argomento “scotta”. Il professore Limone sta controllando la pipì dei passeri?”

SANT'ARPINO. Non si è tenuto il convegno sul Piano Urbanistico Comunale organizzato dal gruppo politico "Insieme".

A programmare la riunione erano stati i membri del gruppo di opposizione che avevano protocollato una richiesta il 26 novembre per chiedere la disponibilità della sala convegno ubicata al piano terra del palazzo storico di piazza Macrì.

Il 26 novembre scorso - ha fatto sapere Eugenio Di Santo, presidente del sodalizio di minoranza - feci una richiesta (protocollo numero 17628) a nome del gruppo Politico "Insieme per Sant’Arpino” al Comune per chiedere disponibilità della sala convegni per il giorno 19 Dicembre alle ore 10,30. Lo scopo era organizzare un convegno nel quale discutere, insieme all'amministrazione comunale e ai cittadini, del PUC (Piano urbanistico Comunale)”.

Alla richiesta, però, come sottolineato da Di Santo, non è mai fatto seguito una risposta.

Ho atteso che venisse data risposta alla mia richiesta, ma purtroppo oggi 18 dicembre nessuna risposta è arrivata. - ha evidenziato ieri l’esponente di “Insieme” - Ebbene sì, purtroppo devo comunicare alla popolazione che il convegno non si farà, perché l'amministrazione comunale ha letteralmente ignorato la mia richiesta. Probabilmente perché è loro costume ignorare le richieste, o forse perché si tratta di un argomento per loro scottante. Non so quale delle due spiegazioni sia più grave, ma so di certo che non c'è motivazione che tenga. La gravità di questa situazione va al di là di ogni possibile scusa. E visto che la mia richiesta, oltre che al Comune, era indirizzata anche al garante signor Giuseppe Limone, io e il gruppo politico che rappresento ci aspettiamo un'urgente e valida spiegazione anche da lui”.

Share
Translate »