Ambito C06, tolti i fondi agli autistici. L’assessore Di Santo si dovrebbe solo vergognare!

AVERSA. Si è tenuta in data 11 maggio 2021 la riunione dell'ambito socio-sanitario C06 a cui hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni che ne fanno parte: Aversa, Casaluce, Carinaro, Cesa, Gricignano di Aversa, Orta di Atella, Sant'Arpino, Succivo e Teverola.

Durante l'incontro l'assessore alla 328 del Comune di Succivo, Valentina Iovinella, ha preso la parola chiedendo il ridimensionamento dell'importo dedicato ai senza fissa dimora e al trasporto disabili ma l'assessore alla 328 al Comune di Aversa Luigi Di Santo ha precisato che l'importo relativo al trasporto disabili non può essere ridotto "attesa l'importanza del servizio stesso".

Per ciò che concerne i "senza fissa dimora", considerando che sono state comunicate 16 unità anziché 20 unità, l'importo è stato ridotto di 20mila euro (da 120mila euro a 100mila euro). Questi 20mila euro che fine fanno? L'assessore alla 328 del Comune di Succivo, Valentina Iovinella, ha proposto la ripartizione di questi fondi sui progetti legati agli autistici ma l'assessore alla 328 del Comune di Aversa Luigi Di Santo ha ben pensato di orientare queste risorse all'uso sociale dei beni confiscati.

Da qui ne è nata una diatriba sfociata alle votazioni palesi. Come riporta il verbale della riunione "Relativamente allo spostamento dei 20mila euro sui progetti in favore degli autistici votano favorevolmente i Comuni di Cesa, Gricignano di Aversa, Succivo e Teverola mentre hanno votato sfavorevolmente i Comuni di Aversa, Casaluce, Carinaro, Sant'Arpino e Orta di Atella.

Trattenendo la rabbia e contenendo commenti che potrebbero sfociare in questione che genererebbero indubbiamente querele, l'ambito C06 toglie, in questo momento, 20mila  euro agli autistici. L'ASSESSORE DI SANTO SI DOVREBBE SOLO VERGOGNARE per quello che ha proposto e quello che ha fatto. Un assessore che non ha nessun tipo di contatto con il territorio e non conosce neanche minimamente i problemi che attanagliano le numerose famiglie che si trovano a gestire quotidianamente problemi legati ai figli autistici (con la Regione che dimezza i fondi!) oggi si permette il lusso di destinare 20mila euro ai beni confiscati. Ma dove vive? A Zurigo ?!?!?! E poi dove stanno questi beni confiscati? A Orta di Atella e a Succivo non ce ne sono e a Sant'Arpino ce n'è solo uno (tra l'altro mai utilizzato) che risulta essere un terreno agricolo; vuole coltivare le banane?  Ed è ancor più grave che nessuna delle testate giornalistica online si è preoccupata di dare pubblicità a questa situazione. VERGOGNATEVI!

Share
Translate »