Aversa, martedì 28 marzo nell’aula magna della scuola politecnica dell’università “Luigi Vanvitelli” seminario “Parole e immagini – gli stereotipi di genere”

stereotipidigenreAversa. Si terrà martedì 28 Marzo ore 10:00 il Seminario "Parole e immagini - gli stereotipi di genere" nell'Aula Magna della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Il seminario vede la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente (DICDEA), ed in particolare della cattedra di Sociologia del Mutamento sociale, con la Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa (CONPASUNI) e sarà rivolto a studenti universitari e delle scuole superiori ma anche ai tanti cittadini che vorranno partecipare ai lavori. L'incontro sarà occasione di confronto tra generazioni sul rapporto tra immagini e parole, dalla televisione ai cartelloni pubblicitari, dalla radio ai social ai discorsi quotidiani, relativamente alla permanenza di stereotipi, luoghi comuni ed etichette che generano ancora discriminazioni di genere.

Share
Translate »