Calcio. Il Città di Sant’Arpino si rialza. La capolista Lacco Ameno sconfitta per 2-1

Sant'Arpino. I giallorossi con una grande prestazione battono la capolista Lacco Ameno e si rialzano dopo due sconfitte consecutive.

Al minuto 11, primo squillo locale: Marziale va in progressione, il suo tiro è debole, blocca Di Meglio. Al 20' ancora Sant'Arpino: su imbucata di Puglisi, Minichino scappa, il tiro viene deviato in corner da Di Meglio in uscita. Al 23' il Lacco Ameno: Lupoli risolve una tonnara pericolosa in area. Al 26' 1-0 Sant'Arpino: Minichino di testa incrocia sul cross di Marziale. Al 31' locali: il sinistro di Puglisi termina fuori.

Al 49' gli ospiti in attacco: il colpo di testa di Riccio viene bloccato a terra da Crispino. Al 52' Lacco Ameno vicino al pari: sul cross di Filosa è Riccio a spizzarla, la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare deviazioni vincenti. Al 55' su imbucata di Puglisi è Del Prete a segnare il 2-0 ma l'arbitro annulla per offside inesistente. 61', ospiti in attacco: il colpo di testa di Ferro è forte ma centrale, Crispino con una prodezza devia in corner. Al 64' 2-0 Sant'Arpino: Del Prete su imbucata di Puglisi buca Di Meglio. Al 70' gli ospiti: Filosa da fuori, a lato. Minuto 81, gol ospite: sul cross di Restituto è Riccio di testa a segnare. Al 96' i locali: Saviano ne salta due ma fallisce il 3-1 davanti al portiere.

Il tabellino della gara

Città di Sant'Arpino(3-5-2): Crispino; Gambardella(c), De Luca, Lupoli; Mariniello, Puglisi(84'Fimiani - 91'Landolfo), Cacace, Marziale (62'Amadoro), Muzzica; Del Prete(69'Saviano), Minichino (93'Ebolo).

In panchina: Franzese, Esposito, Vitale, Barrow.

Allenatore: Raffaele Iazzetta.

Lacco Ameno(4-4-2): Di Meglio; Monti, Romano, Restituto, Tessitore; Del Deo(68'Verde), Filosa, Di Spigna, Iovene(c); Migliaccio (50'Capuano), Riccio.

In panchina: Petrone, Pascale, Miniello, Calise.

Allenatore: Aniello De Siano.

Reti: 26'Minichino(C), 64'Del Prete(C), 81'Riccio(L).

Ammoniti: Crispino(C), De Luca(C), Verde(L), Minichino(C), Fimiani(C).

Parziali: (1-0; 1-1).

Arbitro: Pietro Veneroso di Sapri (SA).

Stadio: V. Papa di Cardito (NA)

Share
Translate »