Cesa. Antonio Borzacchiello “Tre giovani del nostro comune apriranno una nuova attività grazie alle opportunità messe in campo dalla Regione Campania”

Cesa   “Sono felice di dare una grande notizia che mi arriva direttamente dalla Regione Campania dove tre nostri giovani residenti nel Comune di Cesa (CE) avranno l'opportunità di crearsi il proprio futuro ed aprire una nuova attività diventando imprenditori di sé stessi grazie alla misura Selfiemployment di Garanzia Giovani

Nello specifico – spiega Antonio Borzacchiello le attività finanziate sono: “Empori ed altri negozi non specializzati di vari prodotti non alimentari” poi “Ristorazione con somministrazione” ed infine un’attività di “Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini”.

Questa di Garanzia Giovani è una delle misure illustrata nel Comune di Cesa, Giovedì 30 Gennaio, all’incontro presieduto dall’Assessore Regionale al Lavoro, Sonia Palmeri, con la realtà giovanile del territorio per confrontarsi sulle opportunità messe in campo dalla Regione Campania”

Un evento fortemente voluto dal giovane esponente politico Antonio Borzacchiello, molto attivo da anni nel settore giovanile e dell’informazione a sostegno dei giovani nel Comune di Cesa che ha visto la partecipazione di tanti giovani: “E’ una delle poche volte che assistiamo ad una sala consiliare piena di giovani ed è fantastico, questa è la chiara dimostrazione – spiega l’ex vice Coordinatore del Forum dei Giovani di Cesa- che i giovani hanno voglia di mettersi in gioco e di costruirsi il proprio futuro. Ecco perché necessitano di sostegno, informazione e fatti concreti. Ringrazio l’Assessore Regionale al Lavoro per la immensa disponibilità verso il nostro territorio di Cesa e verso la realtà giovanile del nostro Comune”.

All’incontro è intervenuto anche l’Esperto di finanza agevolata, il dott. Andrea Martusciello che ha avuto un confronto con i giovani interessati sulle procedure tecniche per accedere alle misure: “Resto al Sud, Farsi Impresa e Selfiemployment di Garanzia Giovani”. Inoltre tra gli interventi il Coordinatore del Forum dei Giovani, Francesco S. Coniglio,  la Vice Preside dell’Istituto Alberghiero di Cesa prof.ssa Imma Magliulo, Il Sindaco del Comune di Cesa Vincenzo Guida e gli Assessori Antimo Dell’Omo e Giusy Guarino.

Share
Translate »