Cesa. Approvato conto consuntivo 2022. Guida “Conti in ordine, un milione di euro per opere pubbliche e e nuove assunzioni”

Cesa La giunta comunale nella seduta di venerdì 14 aprile ha approvato il conto consuntivo dell’anno 2022.

Un documento che si chiude con un avanzo di amministrazione di più di 8 milioni di euro.

Il risultato politico importante – afferma il sindaco Enzo Guida – che dimostra come i conti sono in ordine”.

Ma soprattutto questo documento fotografa una situazione che ci consentirà di avere un milione di euro per finanziarie nuove opere pubbliche e fondi per continuare nelle assunzioni di personale”.

“L’avanzo non vincolato – aggiunge Guida – ci permetterà di avere fondi per programmare opere importanti, penso alla riqualificazione di Piazza De Gasperi con annesso parcheggio, gli interventi sulle rete fognarie di Via Diaz, via Cimarosa, la realizzazione di una strada in via Parini”.

“Il risultato di amministrazione ci permetterà anche di procedere con nuove assunzioni e con l’aumento delle ore al personale già in carico all’ente”.

Il documento è stato trasmesso ufficialmente ai consiglieri comunali e per fine mese sarà portato all’attenzione del consiglio comunale.

Al raggiungimento di questi obiettivi è dipeso anche dalla importante azione di riscossione dei crediti tributari che abbiamo avviato e dal lavoro che l’ufficio Ragioneria sta portando avanti. Anzi si coglie l’occasione per ringraziare il Responsabile del settore dottor Salvatore Sarpo ed i suoi collaboratori per l’attività in corso”.

La giunta, sempre nella seduta di ieri, ha approvato anche una variazione di bilancio che stanzia fondi per realizzare il nuovo piano traffico e per una campagna di sensibilizzazione in materia di rifiuti.

Share
Translate »