Sant’Arpino, assessore Maisto al lavoro per la programmazione delle attività culturali. “Vicini alle associazioni. Vogliamo creare una rassegna teatrale per il periodo estivo con le compagnie”

SANT'ARPINO. Ha illustrato le attività in cantiere in queste settimane e quelle in programma per la primavera-estate, l’assessore alla cultura di Palazzo Ducale Giovanni Maisto.

Il giovane componente dell’esecutivo guidato dal sindaco Ernesto Di Mattia, appena ventisettenne, ha le idee molto chiare sulle azioni da mettere in campo per un periodo che si preannuncia particolarmente ricco di appuntamenti culturali di rilievo.

Il nostro fortunatamente è un territorio vivo, che non si ferma mai. - ha sottolineato Maisto - Per venerdì mattina abbiamo in programma un evento per il giorno della commemorazione dell’olocausto e siamo al lavoro in questi giorni per il carnevale. Successivamente ci prepareremo ad affiancare il Forum Giovani e le associazioni del territorio che dovrebbero organizzare una serie di eventi importanti per l’inizio della primavera: su tutti Pulcinellamente, il lunedì in albis dei Fujenti atellani e la sagra del casatiello della Pro Loco”.

In settimana, inoltre, come ha fatto sapere Maisto, si terrà un primo appuntamento con una serie di compagnie a Palazzo Ducale per l’organizzazione di una rassegna teatrale che si dovrebbe tenere la prossima estate.

Ora è arrivato il momento di assecondare, finalmente, la vocazione teatrale del nostro territorio. - ha sottolineato l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili del Municipio di piazza Macrì - Per questo abbiamo in mente di organizzare una rassegna teatrale per il periodo estivo coinvolgendo le compagnie del territorio. L’idea è quella di sfruttare lo scenario della corte di Palazzo Ducale facendolo diventare un teatro dove far andare in scena i numerosi gruppi presenti sul territorio comunale: siamo in fase embrionale ma l’organizzazione di un evento del genere rimane uno degli obiettivi cardine del nostro percorso amministrativo”. 

Share
Translate »