Cesa. Francesco Maria Turco entra in giunta al posto del dimissionario Cesario Villano che si candida alle elezioni provinciali.

Cesa. Questa mattina il sindaco Enzo Guida ha firmato il decreto di nomina ad assessore di Francesco Maria Turco che subentra a Cesario Villano, il quale ha rassegnato le dimissioni per potersi candidare alle elezioni provinciali.

Questo avvicendamento avviene nel rispetto di un accordo siglato in seno alla maggioranza – precisa il sindaco Guida – Villano si è dimesso per affrontare la sfida delle prossime elezioni provinciali ed al tempo stesso si garantisce visibilità al rappresentante del Partito Socialista Italiano”.

Ringrazio Villano per il lavoro prezioso ed enorme svolto da assessore. Questo passaggio avviene in un momento cruciale dell’azione amministrativa. Ed è per questa ragione, per consentire continuità, ho deciso di confermare le deleghe a Villano che, da consigliere comunale, continuerà a seguire taluni settori, quali i Lavori Pubblici, l’Istruzione, l’edilizia scolastica, la formazione e gli affari generali”.

“Al tempo stesso a Turco, da assessore, ho conferito le deleghe già tenute da consigliere, precisamente arredo urbano, forum giovani, cimitero, aggiungendo quelle al Patrimonio ed alla sua dismissione, attività produttive e finanziamenti europei”.

Ci auguriamo – conclude Guida -che Villano abbia la possibilità, in altri ambiti, di poter esprimere le sue capacità e formuliamo gli auguri di buon lavoro al neo assessore Turco”.

Share
Translate »