Cesa. Il 21 Aprile la giornata Plastic Free

Cesa. Si terrà domenica 21 Aprile, alle ore 9, la giornata #PlasticFree a Cesa.

L’appuntamento è promosso dalla associazione, che ha come riferente locale Antonella Cristiano, col patrocinio del Comune di Cesa e con la collaborazione del Forum Giovani.

Il punto di ritrovo sarà a Via Turati, all'ingresso della scuola media “Bagno” per una grande giornata di pulizia e sensibilizzazione.

“Possiamo dare insieme – afferma il sindaco Enzo Guida - un contributo pratico alla nostra città, liberandola dai rifiuti che deturpano il paesaggio e danneggiano l'ambiente”.

“L’iniziativa consisterà nel raccogliere cartacce, bottiglie di plastica e altri rifiuti abbandonati, per promuovere la cultura del rispetto per l'ambiente”, aggiunge l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino.

“C'è bisogno del contributo di tutti – è l’appello di Antonella Cristiano di PlasticFree - ogni piccolo gesto può fare la differenza”. Per partecipare è necessario indossare scarpe comode e vestiti adeguati al clima, portare con sé guanti da giardinaggio. L’evento è realizzato dopo il conferimento del titolo di Comune PlaticFree alla città di Cesa avvenuto qualche settimana fa. 

Share
Translate »