Sant’Arpino, il “Taccuino” del gruppo politico “Insieme”. “Strade di San Canione in stato pietoso ma gli amministratori si fanno immortalare al fianco del Vescovo”

SANT'ARPINO. È al vetriolo il commento del gruppo politico "Insieme per Sant'Arpino" per lo stato delle strade comunali.

"Abbiamo atteso che terminasse la settimana dedicata ai festeggiamenti in onore di San Canione Vescovo, per denunciare lo stato pietoso in cui versano le due strade che confluiscono nella piazzetta antistante la chiesa. - hanno fatto sapere dal sodalizio di minoranza - Già nel 2017, il nostro gruppo politico denunciò e sollecitò in tutte le sedi opportune, un intervento urgente per il ripristino del fondo stradale, dato che il dislivello delle lastre di basalto potevano mettere in pericolo l’incolumità dei residenti e i fedeli della parrocchia. Ma dopo 7 anni, nulla è cambiato e le condizioni della strada sono sempre più disastrose. Tutto ciò nel più assoluto menefreghismo degli amministratori comunali che però, non hanno perso occasione di farsi immortalare al fianco del Vescovo Angelo Spinillo (gente mai vista a San Canione fino a quel giorno!). Sarebbe curioso chiedersi se, quando hanno percorso quel tratto di strada per arrivare in chiesa, si siano accorti dello scempio in cui versa quella zona. Cari amministratori, siete impresentabili e indifendibili! Con quale coraggio presenziate a queste manifestazioni? Le vostre facce di bronzo fanno accapponare la pelle! Mentre negli altri paesi si sta facendo tanto, ed è una realtà sotto gli occhi di tutti, il nostro paese è rimasto indietro da tutti i punti di vista. Ma la cosa più grave è che non riuscite a garantire nemmeno l'ordinario, in primis la pulizia e la sicurezza, che sono un diritto di tutti i cittadini. Mi raccomando, stasera siate puntuali per farvi l’ennesima foto ricordo, anche perché, ben presto, a questa comunità di voi resterà solo un terribile ricordo!"

Share
Translate »