Cesa. Il I maggio spettacolo di animazione itinerante per i più piccoli e ricordo dei caduti sul lavoro

Cesa    “Sarà un Primo Maggio diverso ma alcune iniziative, rispettando le norme sul divieto di assembramento e distanziamento sociale, non possono non essere tenute, seppur in maniera completamente differente”. Il sindaco Enzo Guida utilizza queste parole per annunciare che domani, Primo Maggio, come da tradizione locale, alle ore 12 sarà al cimitero cittadino per ricordare i caduti sul lavoro.

Assieme al Parroco don Giuseppe Schiavone deporrà una corona di fiori nei presi della lapide in memoria delle “morti bianche”.

La commemorazione di quest’anno – aggiunge il sindaco – sarà anche dedicata a tutti gli operatori sanitari che hanno perso la vita affrontando l’emergenza Covid19”. Dalle ore 10.00 invece l’attenzione sarà rivolta ai più piccoli. Grazie all'istituto scolastico Paritario "Millecolori" sono state organizzate due ore di assoluta spensieratezza, con il patrocinio del Comune di Cesa. Dalle 10.00 alle 12.00 con gli occhi incantati, dai loro balconi, potranno assistere alle divertenti esibizioni dell'animazione a ritmo di musica, che girerà per tutto il paese per portare allegria e felicità.
Share
Translate »