Sant’Arpino. Il tenente Franco Dell’Aversana aggredito stamattina al Comune. La solidarietà dell’amministrazione civica

Sant'Arpino     L'amministrazione comunale di Sant'Arpino, a seguito di un'aggressione subita dal dipendente comunale, tenente Franco Dell'Aversana, responsabile dell' Area Politiche Sociali e Servizi Demografici esprime piena fiducia nell'operato del responsabile e condanna il gesto di vile aggressione subito dallo stesso durante lo svolgimento del suo lavoro.

Stamani  al palazzo ducale mentre gli impiegati comunali dell'ufficio servizi sociali erano impegnati nel difficile e complesso lavoro di risposta all'emergenza covid/19 una persona è entrata nell'ufficio inveendo a gran voce contro tutti e tutto, ritenendo di essere stata lesa, a suo dire, nel diritto ai buoni spesa covid/19 assegnati dalla Regione Campania.

Di fronte a tale scomposta azione di disturbo al lavoro degli uffici,  i dipendenti hanno cercato di calmare la  persona fornendo  adeguate spiegazioni. Nonostante ciò è continuata la protesta scomposta, non fondata nemmeno su ragionevoli presupposti. A quel punto è intervenuto il tenente Francesco Dell'Aversana per cercare di dare risposte  pacate come nel suo stile, ma di tutta risposta è stato aggredito con schiaffi e pugni. Per tale motivo, ha sporto denuncia agli organi preposti. La giunta comunale ha subito condannato questo gesto violento dando piena vicinanza al tenente Dell'Aversana che "ha sempre operato  in modo sereno e proficuo nell'interesse della collettività. La terribile emergenza da covid/19 potrà essere superata  solo se da parte di tutti i cittadini vi sarà  piena collaborazione e compostezza nell'esporre le proprie ragioni di fronte ad uffici comunali oberati di lavoro ed impegnati in prima linea  a dare risposte a tutti. Sicuri che la giustizia farà il suo corso rinnoviamo la nostra piena solidarietà al  dipendente comunale vilmente aggredito senza motivo".

Share
Translate »