Cesa. Il paese atellano piange Francesco Petito

Cesa E' sotto shock l'intera comunità del centro atellano per la scomparsa di Francesco Petito, deceduto ieri sul lavoro in un cantiere di Casal di Principe.

Stando ad una prima ricostruzione il 49enne stava effettuando un sopralluogo sul tetto di un capannone quando la copertura avrebbe ceduto. L'operaio è caduto a terra da un'altezza di 5 metri. Immediato l'allarme lanciato ai soccorsi. Sul posto le ambulanze del 118 e i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe che hanno effettuato i primi riscontri.

L'uomo, all'arrivo dei soccorsi, era in gravi condizioni ma ancora vivo. E' stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Caserta dove i medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita. Ma le lesioni riportate nella caduta erano troppo gravi. Petito si è spento poco dopo al Sant'Anna e San Sebastiano.

Come da prassi, la sua salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria di Napoli Nord che dovrà valutare il da farsi. Con ogni probabilità verrà effettuata l'autopsia. Le indagini chiariranno l'accaduto.

Il sindaco Enzo Guida, in una nota, a nome dell'intera comunità ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima per "questo immenso lutto. La nostra comunità è stato colpita da un nuovo lutto, un nuovo decesso sul luogo di lavoro. Purtroppo ha perso la vita un padre di famiglia, nel mentre lavorava su di un cantiere. Francesco Petito, 49 anni, da tutti conosciuto a Cesa come un onesto lavoratore ha perso la vita".

Share
Translate »