Cesa Protocollo di intesa con la Provincia di Caserta, 500 mila euro per i lavori per il ponte Cesa/ Sant’ Antimo.

 Cesa    La sottoscrizione del “Patto” è avvenuta direttamente sul ponte Cesa/S. Antimo. A siglare l’accordo il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca ed il sindaco di Cesa Enzo Guida.

500 mila euro è l’importo la Provincia mette a disposizione per interventi di manutenzione straordinaria.

Abbiamo tenuto diverse riunioni - ricorda il sindaco Guida - con il comune di S. Antimo, con la città metropolitana dii Napoli e con RFI per individuare la competenza e la proprietà. Questi incontri non hanno permesso di risolvere la questione. A questo punto, di intesa con la Provincia di Caserta, abbiamo deciso di intervenire”.

“L’accordo prevede – chiarisce l’assessore ai lavori pubblici Cesario Villano - che la provincia di Caserta, nel biennio 2021-2022, utilizzi delle risorse del Ministero delle Infrastrutture per un intervento di manutenzione straordinaria. Sarà compito di questo ente curare tutta la fase relativa alla progettazione ed alla esecuzione dei lavori. Il comune si impegnerà ad acquisire al proprio patrimonio la porzione di strada che, per certo, è considerato ricadente nella Provincia di Caserta”.

“Attendiamo – conclude il sindaco Guida – da mesi che RFI effettui un intervento di messa in sicurezza dei guarda-rail di propria competenza, dopo gli incidenti delle settimane scorse”.
Share
Translate »