Cesa. Spazio ai disoccupati e studenti per il compito di scrutatore.

Cesa    Si rinnova l’idea di utilizzare per il compito di scrutatore i disoccupati e gli studenti.

Una proposta attuata in maniera concreta da anni e che anche in occasione delle prossime elezioni del mese di settembre si rinnoverà.

La decisione è giunta dalla Commissione Elettorale Comunale presieduta dal sindaco Enzo Guida e dagli altri componenti della maggioranza.

Per questa consultazione – spiega il primo cittadino – daremo priorità nella nomina degli scrutatori a coloro che siano disoccupati o a studenti iscritti a scuole di istruzione superiore o Università purché non occupati, a condizione che siano regolarmente iscritti nell’Albo degli Scrutatori e che non abbiano espletato le funzioni di scrutatore nelle ultime due tornate elettorali”.

E’ stato già diramato un avviso, quindi per beneficiare di tale priorità gli aspiranti dovranno presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale compilando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito del Comune di Cesa (www.comune.cesa.ce.it). La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, a pena di esclusione, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del giorno 24 agosto, tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Cesa (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00), o via pec protocollo@pec.comune.cesa.ce.it, allegando autocertificazione di disoccupazione e copia del documento di identità in corso di validità.

Share
Translate »