Cesa. Venerdì primo ottobre presentazione del Contratto di Sviluppo Turistico “Terra Normanna”

Cesa   Si terrà venerdì primo ottobre, alle ore 19.30, presso la sala consiliare del comune di Cesa, un convegno per la presentazione del Contratto di Sviluppo Turistico ‘Terra Normanna’.

Il comune di Cesa ha aderito, sottoscrivendo il protocollo di intesa, per fare in modo che il territorio possa partecipare a questa iniziativa di sviluppo.

Dopo i saluti del sindaco Enzo Guida, dell’assessore ai lavori pubblici Cesario Villano e del consigliere delegato all’Urbanistica Domenico Mangiacapra, prenderanno la parola Giovanni Bo, presidente della rete imprenditoria “Terra Normanna”, Romualdo Guida, coordinatore tecnico rete “Terra Normanna” e Ciro Romano, della società Alden, che cura la parte relativa agli investimenti privati.

Il contratto di Sviluppo Turistico prevede la possibilità di finanziare, tramite Invitalia, le imprese. “E’ una occasione importante per il nostro territorio – sottolinea il sindaco Guida – che può imprimere una svolta decisiva, attraverso la sinergia tra istituzioni locali, privati, mondo delle professioni per arrivare a questo risultato”. L’iniziativa punta a coinvolgere le imprese che operano nei Comuni della zona aversana con allargamento anche al comune di Giugliano in Campania.

Attraverso Invitalia, i privati possono ottenere finanziamenti per la realizzazione di Alberghi, B&B, Alloggi settimanali, Parcheggi, Strutture di Somministrazione, attrezzature sportive e per il tempo libero, cinema, teatri e tutto quanto di supporto al turismo. I comuni aderenti, invece, possono realizzare opere pubbliche interamente finanziate da questo contratto di sviluppo.

Share
Translate »