Cesa. Vince il ricorso al Tar. Enzo Guida entra in consiglio provinciale

Cesa       Il Tar Campania accoglie il ricorso del sindaco di Cesa Enzo Guida e dispone l’assegnazione dell’ultimo seggio nel consiglio provinciale di Terra di Lavoro al Partito Democratico. Il primo cittadino atellano subentra a Liliana Trovato di Caserta della lista ‘Moderati’.

I giudici amministrativi hanno evidenziato, accogliendo il ricorso presentato dall’avvocato Costanzo, “la nullità delle due schede in cui sono i presenti i nominativi dei candidati votati ma associati a delle liste diverse rispetto a quelle che includeva tali soggetti”, aggiungendo che “la scheda va considerata nulla, in quanto l’indicazione incoerente del nominato di un candidato non appartenente alla lista rende contraddittoria la manifestazione di voto, con conseguente impossibilità sia di indirizzare il voto in favore di un’altra lista sia di attribuire la presenza”.

Siederò nei banchi del Partito Democratico- dichiara Guida- e cercherò di rappresentare al meglio le istanze del mio territorio. Grazie alla "squadra" locale dei miei amministratori e forze politiche che mi hanno dato una grande mano, grazie a tutti gli amministratori locali della Provincia di Caserta che mi votarono. Appena il Covid se ne andrà, inizieremo, con i tanti amici e sostenitori, un nuovo cammino”.

Share
Translate »