Consiglio Comunale. Zullo annuncia la candidatura di Maisto

zullo_aldoSant’Arpino    Consiglio comunale breve quello svoltosi oggi pomeriggio. Il primo punto all’ordine del giorno, l’adesione all’Ente Idrico Campano è stato approvato con la sola astensione di Francesco Pezone, mentre la modifica al regolamento Affari Legali è stato approvato all’unanimità.

Ma il passaggio maggiormente significativo c’ è stat in apertura di seduta con l’ufficializzazione del sindaco facente funzioni Aldo Zullo della nuova maggioranza composta da “Sant’Arpino al Centro”, “Insieme per Sant’Arpino” e “Sant’Arpino Oltre”, che alle elezioni del 5 giugno prossimo appoggerà la candidatura a sindaco di Elpidio Maisto.

Mi corre l’obbligo come sindaco facente funzioni di questo comune- ha spiegato Zullo- di informare il consiglio comunale degli ultimi sviluppi che hanno interessato le formazioni politiche sostengono la mia giunta e che ovviamente modificano la geografia politica di questa assise. La scorsa settimana il Movimento Insieme per Sant’Arpino che mi onoro di presiedere ha ricevuto l’adesione degli assessori Salvatore Brasiello e Domenico Cammisa, dell’assessore all’Unione ai Comuni Atellani, Maurizio Di Serio, e di tanti altri militanti e simpatizzanti. Insieme per Sant’Arpino, lo scorso fine settimana, così come riportato dai mezzi di comunicazione, ha siglato un accordo di coalizione con Sant’Arpino al Centro e Sant’Arpino Oltre che riguarda queste ultime settimane di consiliatura ed ovviamente le imminenti elezioni del prossimo 5 giugno. Le tre formazioni politiche hanno sottoscritto un vero e proprio patto di governo, con la linea comune da seguire, incentrata sull’innalzamento del livello del confronto politico. Nel contempo è stata condivisa la volontà di valorizzare le energie giovanili, saggiamente coordinate con le esperienze maturate. L’unità di intenti, la collegialità e la voglia di realizzare obiettivi significativi per Sant’Arpino saranno i punti di riferimento del governo  della neonata coalizione nel prossimo quinquennio. Rivendicando con orgoglio i risultati raggiunti dall’esecutivo da me guidato in questo scorcio di consiliatura, ribadisco in questa sede che la giunta impegnerà queste ultime settimane di mandato per raggiungere gli obiettivi che si era prefissata, contando sul sostegno non solo della neonata coalizione che sosterrà la candidatura a sindaco del consigliere Elpidio Maisto, ma di tutte le forze politiche cittadine alle quali rivolgo l’appello di lavorare ancora una volta insieme per portare a termine il duro lavoro svolto”.

Share
Translate »