Coronavirus. 48 nuovi contagiati in provincia di Caserta. Altro positivo a Sant’Arpino. Il sindaco Guida smentisce nuove positività a Cesa

Caserta   Sono ben 48 i nuovi casi di positività al coronavirus in provincia di Caserta. E' questo quello che emerge dai dati dell'Asl aggiornati alle 12 di oggi (23 agosto). Si è passati dai 139 di ieri ai 178 di oggi.

Venendo all'area atellana c'è da segnalare un nuovo caso a Sant'Arpino, come comunicato dal sindaco Giuseppe Dell'Aversana che ha reso noto di "essere stato avvisato dall’ASL di un secondo tampone positivo covid 19 nel nostro comune. Ho il dovere di informarvi , in modo trasparente per mettere la popolazione del mio comune al corrente che il virus circola anche da noi . Non creiamo allarmismi inutili . Restiamo calmi e rispettiamo le ordinanze con le regole del distanziamento sociale. Questo secondo caso è un nostro concittadino che sta svolgendo delle cure mediche speciali ed ha fatto il tampone covid in previsione di cure ospedaliere . L’ ho chiamato a casa ed avvisato la famiglia ed il suo medico di base. Da oggi sarà messo in quarantena ed ASL estenderà le indagini a tutti i suoi contatti. Il primo caso positivo ( quello di ieri ) sta benissimo e gode di ottima salute chiuso in casa".

Il primo cittadino di Cesa, Enzo Guida, invece, ha fatto sapere, invece, come "questo pomeriggio, sia il bollettino dell’Asl Caserta sia i siti di informazione on Line, avevamo fornito la notizia di un nuovo caso di soggetto positivo a livello locale al Covid-19. Non avendo ricevuto comunicazioni ufficiali da parte degli organi competenti, ci siamo attivati per comprendere. Senza intralciare il lavoro dei dirigenti medici ed amministrativi dell’Asl e di chi lavora negli uffici interessati alla emergenza, siamo riusciti ad ottenere le dovute informazioni. Effettivamente risulta positiva una persona formalmente residente a Cesa ma domiciliata in un altro comune dell’agro aversano. Formuliamo i migliori auguri di una pronta guarigione. Siamo in attesa degli esiti di altri tamponi eseguiti su altri nostri concittadini. A fronte dei numeri dei contagiati riscontati negli ultimi giorni, riteniamo doveroso richiamare l’attenzione di tutti al rispetto delle regole e sull’uso obbligatorio delle mascherine nei casi previsti. Importante è segnalare la propria presenza in Campania all’Asl se si proviene dall’estero, per effettuare i tamponi, rispettando l’isolamento fiduciario".

Share
Translate »