Covid 19. La situazione nei comuni atellani

Agro Atellano     Sale il bilancio dei positivi al Covid 19 nei comuni atellani. Dalle informazioni rese note da sindaci e dal bollettino Asl apprendiamo che ad oggi a Cesa come specifica il sindaco Enzo Guida "il bilancio è di 165 positivi attuali, cresce di una unità il numero delle persone in ospedale".

Lo stesso primo cittadino atellano, tuttavia, fa rilevare come finalmente stiano arrivando "i tamponi di riscontro e, tra ieri ed oggi, ben 6 nostri concittadini risultano guariti".

Il sindaco di Sant'Arpino, Giuseppe Dell'Aversana dal canto proprio fa sapere come "rispetto all'ultimo aggiornamento registro altri ventidue contagiati a fronte di nove guariti che finiscono la quarantena. Pertanto in base ai dati in mio possesso, nel comune di Sant'Arpino risultano 130 contagiati covid. Questi sono la somma fra coloro che vengono comunicati al comune di Sant'Arpino dall'ASL con una nota a firma UOPC e quelli che mi avvisano personalmente con telefonate. I guariti mi vengono comunicati dai medici di base o dai diretti interessati. I numeri ufficiali che riporta invece l'ASL di Caserta e pubblicati su diversi giornali parlano di 201 contagiati".

Dall'amministrazione di Succivo fanno sapere come il totale di contagiati in quel comune è pari a 121, mentre ad Orta oggi si registrano altri 24 positivi.

Fra le problematiche connesse c'è anche quella dei tamponi di riscontro. "Ci sono tante persone, da settimane,- scrive il sindaco Guida- in isolamento che attendono che l’Asl esegua il tampone di verifica e ciò non avviene nei tempi giusti. Nei giorni scorsi è circolata una lettera, degli uffici regionali, che consentirebbe lo svolgimento dei tamponi di riscontro presso i laboratori privati, previa autorizzazione, ma siamo in attesa di indicazioni maggiori per comunicarle in maniera ufficiale alla cittadinanza".

 
Share
Translate »