Dell’Aversana: “Spunta fuori un altro debito: il parcheggio Madre Teresa di Calcutta”

Parcheggio Madre Teresa di CalcuttaSant'Arpino     Riceviamo e pubblichiamo dal sindaco di Sant'Arpino, Giuseppe Dell'Aversana.

"In questi giorni è emerso un altro debito del passato che si somma all'elenco enorme dei debiti comunali. Il consiglio di stato si è pronunciato su una vertenza che riguarda il parcheggio retrostante il palazzo ducale, intitolato a Madre Teresa di Calcutta.

Il contenzioso è finito con la condanna del comune alla restituzione del terreno oppure al pagamento del suolo al legittimo proprietario Un'ennesima batosta che ci mette in notevole difficoltà, aumentando il debito complessivo dell'ente. Il consiglio di stato ha dato ragione al proprietario del terreno ove l'amministrazione Di Santo decise a suo tempo di procedere alla realizzazione del parcheggio. Per la realizzazione dell'opera vi è stato un lungo e costoso contenzioso che ha visto diversi gradi di giudizio con il comune difeso dall'avvocato Palma. La sentenza pronunciata ora dal consiglio di stato condanna definitivamente il comune di Sant'Arpino per una serie di errori amministrativi commessi dall'amministrazione Di Santo durante l'esproprio. " A breve calcoleremo l'ammontare del debito ossia del costo del terreno e se abbiamo la forza di pagare. Non escludo di cedere il suolo al legittimo proprietario e chiudere il parcheggio. Limitando la spesa complessiva da sborsare. Le casse sono allo stremo siamo in pre-dissesto. Da precisare che i lavori per la realizzazione del parcheggio non sono stati tutti pagati e rientravano fra i debiti del comune ora al danno si aggiunge anche la beffa con uno spreco di denaro pubblico colossale. A tutto questo bisogna poi sommare la parcella del noto professionista che ovviamente dal comune non è stata ancora pagata".

Share
Translate »