Gricignano. Domani alla masseria Campito “Vino e filosofia”, l’arte del pensiero sposa le eccellenze enogastronomiche campane

GRICIGNANO DI AVERSA. Si terrà domani sera, a partire dalle 17 presso la masseria "Campito", un incontro dal titolo "Aspri d'Autore - Vino e Filosofia" organizzato dal gruppo enogastronomico atellano con il patrocinio morale del Comune di Sant'Arpino e del Comune di Succivo a cui prenderà parte anche il professore Giuseppe Limone.

Dopo la visita aziendale, durante la quale sarà spiegata ai partecipanti l'attività della Masseria, inizierà la degustazione di mozzarella di bufala campana DOP e di altre eccellenze gastronomiche italiane. Degustazione che sarà intervallata da momenti di riflessione del professore Limone e da momenti di dibattito sull'importante ruolo che svolge l'associazione enogastronomica culturale atellana guidata da Elpidio Di Monda e Salvatore Sapio, che è quello di far riscoprire la grande bellezza delle nostre millenarie tradizioni enogastronomiche ai tanti che oggi, incastrati nella veloce routine della società moderna, si lasciano travolgere da abitudini alimentari che hanno molto poco a che fare con le numerose eccellenze culinarie del nostro territorio.

Share
Translate »