Le amministrazioni comunali di Sant’Arpino e Succivo aderiscono alla Passeggiata per la Pace in Ucraina.

Sant'Arpino/ Succivo     Anche le amministrazioni comunali guidate da Ernesto Di Mattia e Salvatore Papa hanno dato la propria adesione alla Passeggiata per la Pace in Ucraina che si terrà domenica 6 Marzo a partire dalle ore 15:00 e che attraverserà i due comuni atellani.

"In questo momento buio - dichiara il Sindaco di Sant'Arpino Ernesto Di Mattia - abbiamo il dovere di mantenere viva più che mai una luce di speranza. Per questo motivo - continua - abbiamo accolto la proposta dell’Associazione Oasi Natura Viva, Atellanews e Comitato via Crucis di marciare insieme per la pace attraversando i Comuni di Sant'Arpino e Succivo, uniti per rafforzare il valore della fratellanza. Come amministrazione comunale invitiamo tutte le associazioni del territorio e tutta la comunità civile di Sant’Arpino a partecipare attivamente a questa pacifica manifestazione".

Il primo cittadino di Succivo, Salvatore Papa, ha rimarcato come "non fermeremo la guerra, ma uniremo i nostri cuori ai milioni di cuori che in questi giorni stanno manifestando per porre fine alle ostilità tra Russia ed Ucraina".

Hanno aderito all'iniziativa anche le Istituzioni Scolastiche di Sant'Arpino, l'Istituto Comprensivo Rocco-Cav. Cinquegrana e la Sezione distaccata del Liceo Scientifico "G. Siani", oltre alla Parrocchia di S. Elpidio Vescovo. Tutti insieme per urlare NO alla guerra e stringerci in un pacifico abbraccio di solidarietà al popolo ucraino.

Share
Translate »