Meteo, ultime giornate di sole: forti piogge in arrivo nel week end

Caldo-e-afa-rischi-cuoreNelle scorse settimane abbiamo dato ampio spazio all’eccezionale ondata di calore che ha interessato l’Italia, il Sud Italia e il nostro Agro Atellano durante questo “infernale” mese di Agosto.

La nostra regione dopo mesi di siccità ( il 26 Luglio 2017 la Campania ha chiesto durante una riunione tecnica operativa tra Ministero delle politiche agricole e regioni lo stato di calamità insieme a Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Calabria e Sardegna)potrebbe essere interessata, finalmente, da una perturbazione proveniente dalla Francia, con precipitazioni sparse, anche di forte intensità, in arrivo tra venerdì e sabato prossimi.

“Per ora – sottolinea Edoardo Ferrara di 3bMeteo.com – si tratta di una linea di tendenza, ma le probabilità che le piogge arrivino in Campania è al momento elevata, tra il 60 e il 70 per cento”.

Il caldo africano tra qualche ora sarà soltanto un piacevole o fastidioso ricordo.  Un tracollo termico di 10/15 gradi rispetto al clima odierno caratterizzerà le prime giornate di Settembre.

Antonio Capasso

 
Share
Translate »