Natale a Succivo, il 23 dicembre in scena lo spettacolo “Non è Francesca” della compagnia da cortile “Gerardo Plazza”

SUCCIVO. La nuova compagnia da cortile "Gerardo Plazza" si esibirà il giorno 23 dicembre, ore 20,30 nell'ambito della rassegna "natale a succivo", organizzata dal comune, con lo spettacolo inedito dal titolo "Non è Francesca", diviso in due atti comico brillante.

La trama è ambientata in un teatro, pronto ad ospitare una delle più grandi compagnie teatrali in circolazione e proprio nel momento in cui sta per iniziare lo spettacolo si scopre che a causa di un incidente la suddetta non potrà esibirsi. Quindi, per non restituire tutti i soldi dell'incasso e per non scontentare una diplomatica francese alquanto minacciosa il direttore del teatro sceglierà degli attori improvvisati, anche dalla platea, che si offriranno in modo più o meno spontaneo provando a mettere in scena una tragedia dai risvolti particolari, e che finirà col degenerare in insulti mettendo in serie difficoltà il direttore.

La compagnia da tempo è impegnata nel sociale, con l'obiettivo di avvicinare giovani e famiglie, impiegando il teatro come veicolo a scopo benefico e terapeutico: infatti numerosi sono i laboratori di teatro terapia organizzati con bambini e ragazzi disabili. Inoltre la compagnia vanta annualmente molteplici rappresentazioni dei propri spettacoli in rassegne di rilievo regionale e nazionale e ha ottenuto una rappresentanza nella federazione nazionale di teatro amatoriale per il Gat Campania (con il ruolo di vicepresidente).

Share
Translate »